Ambientazione Bagno Multicolor per Spa

Progetto

PROGETTO AMBIENTI BAGNO MULTICOLOR IN SPA

La richiesta del committente era di realizzare gli ambienti bagno all’interno di una struttura SPA e di focalizzarsi sull’utilizzo di materiali naturali in legno, che avessero linee pulite e minimali.
Per offrire una soluzione che rendesse l’ambiente più caldo e personalizzato, evitando di rischiare di proporre il progetto con i soliti legni e mobili minimali, occorreva quindi un’idea nuova.

Abbiamo quindi proposto l’utilizzo di un materiale più nuovo, più attuale, il legno di recupero, ovviamente considerando attentamente il fatto che sarebbe stato utilizzato in un ambiente ricco di vapori e umidità. Proposta accettata e dalle immagini si possono già ammirare i risultati, anche se questo tipo di materiale ha sicuramente una resa maggiore se visto dal vero.

Per creare ambienti ognuno con una sua caratteristica e personalità, sono state utilizzate tutte le varianti di finitura, quindi sia la naturale, la decapata bianca e la Multicolor. Le nostre proposte su questo tipo di materiale risalgono ormai a quasi 5 anni fa, e se vogliamo il concetto era già stato affrontato molto prima, alla fine degli anni 90, con la linea Etnica che era già a quel tempo una innovativa prima proposta di articoli che basavano la loro particolarità e bellezza sul Legno, ricco di tutti i suoi nodi e venature, e talvolta spaccature, che dovevano evidenziare la bellezza pura della materia naturale, contrapposta alla freddezza delle normali produzioni in un freddo e anonimo MDF. Il concetto era poi stato riproposto con l’offerta di prodotti della Linea Materia, dove ancora una volta il tema principale era rappresentato dalla bellezza del legno naturale, per l’appunto dalla Materia.

In occasione del Salone del Bagno 2014, rassegna biennale di inconfutabile importanza all’interno del conosciuto Salone del mobile, abbiamo quindi ampliato la gamma proponendo una nuova e fresca variante sul tema, la linea Materia Multicolor, composta da consoles, mobili da bagno, cassettoni, specchi, mobili portoggetti e rivestimenti pareti, realizzati tutti in legno di abete di recupero al naturale, o decapato bianco o in finitura multicolore, quest’ultima, rappresentando la più evidente novità della linea, ha prestato il nome all’intera collezione.

Ovviamente è tutto realizzabile anche su misura, visto che le linee sono semplici e quindi facilmente personalizzabili a seconda delle necessità di misura, nonché di finitura.

E’ importante sottolineare che la nostra azienda nasce come produttore di mobili negli anni ’70, e che poi nel corso degli anni, specializzandosi nel settore bagno, ha acquisito il massimo della tecnica nell’utilizzo del legno all’interno di ambienti umidi, come il bagno, dettaglio da non trascurare, affiancato anche alla bellezza delle linee di ogni ns prodotto. Questo dettaglio è importante per far capire che praticamente nessun produttore di mobili in genere si può inventare una trasformazione in produttore di mobili per bagno, perché per fare ciò bisogna avere realmente un’esperienza che si può acquisire solo nel corso degli anni.

Prodotti

Console da bagno

Mobili da bagno

Lavabi in stonelight
Cassettiere

Specchi
Mensole
Panchette portoggetti
Porte


Pavimento
Rivestimento


Accessori bagno da appoggio
Attaccapanni
Mobile portoggetti

Altre news che potrebbero interessarti